Eventi, News, Notizie Flash

Moncalvo – 450° anniversario della nascita di Guglielmo Caccia sabato 6 ottobre

Si svolgeranno a Moncalvo, sabato 6 ottobre, le commemorazioni in onore del 450° anniversario della nascita di Guglielmo Caccia.

Si inizia nel pomeriggio alle 16 nellla Chiesa Parrocchiale di San Francesco con la conferenza di Mons. Timothy Verdon dal titolo “Guglielmo e Orsola Caccia e l’arte della Riforma Cattolica”.

Dalle 18 alle 19 visita alle opere di Guglielmo e Orsola Caccia presenti presso la Chiesa Parrocchiale di San Francesco ed il Museo Parrocchiale di Moncalvo.

Dalle 19 alle 20,30 nel’Oratorio Parrocchiale Don Bosco, in piazza San Francesco, Apericena con i prodotti De. Co. di Moncalvo.

Alle 21, infine, nel Teatro Comunale di piazza Garibaldi ci sarà la consegna della 3° edizione del “Premio Guglielmo Caccia”, alla dott.ssa Antonella Chiodo e del ”Premio Orsola Maddalena Caccia” a Mons. Timothy Verdon

In occasione del 450° Anniversario della Nascita di Guglielmo Caccia,Poste Italiane ha predisposto lo speciale un annullo filatelico.   Il timbro figurato, promosso dall’ Associazione Culturale Guglielmo Caccia “detto il Moncalvo” e Orsola Caccia Onlus, potrà essere richiesto presso lo spazio allestito in Piazza Garibaldi a Moncalvo nella giornata di sabato 6 ottobre dalle ore 11 alle 17.

Per info: Associazione Guglielmo Caccia ‘detto il Moncalvo’ e Orsola Caccia ONLUS: 366.1102024

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook