Festa del Vino Interviste Video

Intervista al vincitore dell’Oscar Torchio d’Oro 2018

Intervista al rappresentante dell’Azienda Agricola ” Colle Manora S.S. di Dr. Giorgio Schön ” di Quargnento che ha vinto l’Oscar Torchio d’Oro 2018, il riconoscimento che viene assegnato al produttore che ha ottenuto la media più alta tra i vini, almeno due, che hanno ottenuto l’eccellenza.

La cerimonia di premiazione del concorso enologico si è svolta sabato pomeriggio 22 settembre al Castello del Monferrato. I vini prodotti dall’azienda vinicola che hanno ottenuto l’eccellenza del Torchio d’Oro 2018  e consentito di aggiudicarsi l’Oscar sono:

—  Monferrato Bianco DOC 2017

—  Monferrato Rosso DOC 2015

—  Piemonte Albarossa DOC 2015

Guarda il video

L’azienda vinicola è stata fondata nel 1981 da Eleonora Limonci. Da più di dieci anni nella proprietà è subentrato Giorgio Schön con Marina Orlandi Contucci, che hanno realizzato una profonda trasformazione dell’azienda, con l’impianto di nuovi vigneti ed il rinnovamento della struttura e degli impianti della cantina.
Colle Manora è la sintesi dei valori per i quali l’Italia è apprezzata nel mondo: qualità, stile, passione. La fierezza di questo storico territorio, con i suoi vitigni autoctoni, abbinati alle fantasie aromatiche di alcuni vitigni internazionali, produce vini con precise impronte: lo stile italiano ispirato all’estro creativo di Mila Schön, la Signora della Moda; la passione per le rosse da corsa espressa nel marchio: un semplice tratto di penna rossa unito ad un grappolo.
La proprietà domina una collina al centro di un anfiteatro di vigne circondato a nord e a est da boschi d’acacia, querce e ciliegi selvatici, a cavallo tra i Comuni di Quargnento e Fubine, è di circa 75 ettari, di cui 20 coltivati a vigneto e gode di un favorevole microclima.

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*