Festa del Vino, News

L’Istituto Superiore “Leardi” alla 57^ Festa del Vino del Monferrato

Anche per il corrente anno scolastico si rinnova la collaborazione tra l’Istituto Superiore “Leardi” e il Consorzio Mon.D.O. (Monferrato Domanda e Offerta). In occasione della 57a “Festa del Vino del Monferrato”, appuntamento storico di Casale inaugurato lo scorso venerdì 14 settembre, alcuni studenti del “Leardi” sono stati dei veri promotori del territorio e delle tradizioni locali, offrendo ai visitatori servizi di informazione turistica anche in lingua straniera. 

L’iniziativa rientra a pieno titolo nei percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro programmati dall’Istituto, con la finalità di far sviluppare competenze professionalizzanti utili per il mercato del lavoro.

Dopo il fine settimana inaugurale, che ha registrato un’altissima affluenza di partecipanti, gli studenti proseguiranno le loro attività anche il prossimo weekend, sempre allo stand del Consorzio Mon.D.O. 

Nella foto, un momento dell’inaugurazione della 57a “Festa del vino” con le alunne Chiara Garavaglia e Laura Sandron della 5aA Grafico.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook