Reporter Video

Amici del Po Casale Monferrato – Tutti vincitori alla Gara dei Barcè

Tutti vincitori nella sesta edizione della Gara barcè organizzata dagli Amici del Po di Casale Monferrato domenica 16 settembre all’Imbarcadero di viale Lungo Po Gramsci.

Le difficili condizioni del Grande Fiume, interessato da una “piena” che ha aumentato la corrente e trasportato sul percorso di gara diversi detriti durante il pomeriggio, hanno fatto propendere gli organizzatori per trasformare la gara in un’esibizione: i partecipanti si sono comunque cimentati davanti agli spettatori con la loro maestria nel remo con la doppia punta di ferro ma a cronometro fermo, non avrebbe avuto senso confrontare performance affrontate in condizioni così differenti tra loro.

A partecipare alla bella giornata – durante la quale adulti e bambini hanno comunque potuto partecipare a brevi gite sul fiume – sono stati 22 barcaioli (cimentatisi sia nel singolo che nel doppio) provenienti dal Monferrato ma anche dalla Lombardia (Pavia e Abbiategrasso l’hanno fatta da padroni).

Guarda il video

Ecco l’elenco completo dei partecipanti

Claudio Bruni, Sergio Martinotti, Severino Livieri, Mattia Orbelli, Angelo Bosio, Pino Barberis, Francesco Rota, Livia Servanzi, Enzo Sacchi, Ernesto Orbelli, Massimiliano Migliavacca, Monica Pelizzoli, Elio Orbelli, Antonio “Tony” Rota, Umberto Rota, Giorgio Bovina, Giordano Rasinterra, Romaldo “Maldo” Balzola, Alessandro Adinolfi, Gianluca Figliolo, Simone Cavallotti, Stefano Ghiringhelli.

A premiarli sono stati, assieme agli Amici del Po, l’assessore alla Cultura e Manifestazioni Daria Carmi e il consigliere comunale Matteo Vargiolu. Per tutti ci sono stati riso, vino, una medaglia e una maglietta celebrativa.

Info e aggiornamenti: info@amicidelpocasale.itwww.amicidelpocasale.it 

Per la stampa: ufficiostampa@amicidelpocasale.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*