News Notizie Flash

Casale Monferrato – le iniziative di settembre della Biblioteca Luzzati

Sono in programma diverse iniziative a partecipazione gratuita nel mese di settembrea cura della Biblioteca delle Ragazze e dei Ragazzi Luzzati, situata all’interno del Castello di Casale Monferrato.

Mercoledì 5 settembre per “Storie in riva al fiume”, all’imbarcadero di viale Lungo Po Gramsci, alle ore 17, gli incaricati della Biblioteca terranno un incontro con letture a tema fluviale. In caso di maltempo l’appuntamento si terrà in Biblioteca. L’iniziativa fa parte di “Nati per leggere con i raccontastorie”, inserita in “Nati per leggere Piemonte” sostenuta dalla Compagnia di San Paolo nell’ambito del programma “ZeroSei”.

Sempre per “Storie in riva al fiume”, sabato 15 settembre alle ore 10,30 si terrà, nuovamente all’Imbarcadero, un nuovo appuntamento con letture a tema fluviale. Per l’occasione i bambini che lo vorranno, accompagnati da un adulto, potranno partecipare a una breve gita in barcè accompagnati dagli Amici del Po di Casale Monferrato. In caso di maltempo l’appuntamento si terrà in Biblioteca.

Mercoledì 12 settembre alle ore 17 in Biblioteca ci sarà “Frutta Settembrina”, un nuovo appuntamento con il Laboratorio Orticolo curato da Giovanni Ganora. È prevista una prima parte dedicata alla teoria e una seconda alla pratica.

Ancora per “Nati per leggere con i raccontastorie”, giovedì 13 settembre alle ore 17 ci sarà, all’interno della mostra “Color is Calling” (secondo piano del Castello), “Storie con coniglio verde e gallo silenzioso”, appuntamento con letture a cura di Stardust Company.

Giovedì 27 settembre alle ore 17, in Biblioteca, ci sarà infine un incontro con i referenti casalesi della Protezione Civile durante il quale verranno illustrati compiti e attività svolte sul territorio. Durante l’appuntamento verranno proiettate immagini degli interventi di soccorso prestati.

Ulteriori eventi sono in via di definizione in questi giorni.

Maggiori informazioni e prenotazioni: biblioluzzati@comune.casale-monferrato.al.it e ai numeri 0142 444308 e 0142 444297.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*