News, Notizie Flash

Casale Monferrato – Trattamento contro la Zanzara Tigre in Piazza Statuto 27 agosto

Dai monitoraggi effettuati sulla zanzara tigre dai tecnici del progetto casalese di lotta alle zanzare, sono emersi dati elevati di infestazione in piazza Statuto.

Per questo motivo, dopo gli interventi di disinfestazione dei tombini della zona, inclusi alcuni cortili privati,  effettuati nei giorni scorsi, è stato programmato un intervento adulticida per la notte tra lunedì 27 e martedì 28 agosto.

L’operazione ha la finalità di eliminare le zanzare adulte che si trovano nell’area, facilmente delimitabile e precludibile all’accesso.

L’operazione sarà svolta dalle ore 2 alle ore 4 con un prodotto a base del principio attivo abbattente non selettivo Etofenblu. I cittadini, informati attraverso volantini, sono invitati a mantenere le finestre delle abitazioni chiuse e a non sostare e a non parcheggiare nell’area (Piazza Statuto – Parco giochi – Antistante Chiesa e Oratorio).

Da mezzanotte alle ore 6 non sarà possibile accedere all’area interessata.

Per maggiori informazioni rivolgersi agli uffici comunali o alla sede operativa del progetto al Numero Verde 800.171.198

INFORMAZIONI SULLA ZANZARA TIGRE

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook