Eventi, News, Notizie Flash

Domenica 24 Giugno a Pontestura la Mostra-Baratto e il Real Panissa Grand Prix

Domenica 24 giugno a Pontestura, gli amanti dell’antiquariato e del vintage potranno divertirsi a curiosare tra le tante bancarelle allestite nella scenografica cornice di piazza Castello. La settima edizione della mostra baratto ha cadenza mensile (ogni ultima domenica del mese fino a novembre) ed è un mercatino dove andare a caccia di tutto, dagli oggetti dei nostri antenati fino a pezzi di modernariato.

Un’occasione imperdibile per trovare oggetti unici. In caso di maltempo il mercatino, in versione ridotta, si trasferirà sotto i portici del centro. Durante la giornata è previsto un servizio ristoro.

La mostra baratto è organizzata dal Circolo Ancol di Pontestura con il patrocinio del Comune.

Inoltre  sempre domenica 24 Giugno , a Pontestura, si terrà alle ore 12.30 in Piazza Castello una tappa della terza edizione del “Real Panissa Grand Prix”, organizzato dai “Cavajer dla Panissa”.

L’evento di domenica è il recupero della terza sessione di eliminatorie (originariamente prevista il 20 maggio, data nella quale la sfida non si è potuta svolgere causa pioggia), e delineerà definitivamente le squadre ammesse alle semifinali che inizieranno a settembre.

Le squadre che si affronteranno a Pontestura sono l’Associazione turistica Pro Loco Villanova (Al), I Panissat di Nazzario e Celso Quinto (Vc), La Panissa del Capanno Vettigné Santhià.

Le squadre vincitrici saranno selezionate attraverso il voto della giuria tecnica, composta da membri imparziali, e della giuria popolare composta da tutte le persone che assaggeranno in piazza le tre panisse proposte in gara.

La tappa pontesturese è patrocinata dal Comune di Pontestura, dal Circolo Ancol Pontestura e vede la collaborazione della Pro Loco Pontestura.

 

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook