News, Notizie Flash

Casale Monferrato : le iniziative di giugno della Biblioteca Luzzati

Sono in programma diverse iniziative a partecipazione gratuita anche nel mese di giugno alla Biblioteca delle Ragazze e dei Ragazzi Luzzati, situata all’interno del Castello di Casale Monferrato.

Mercoledì 6 alle ore 17 ci sarà “Piante Carnivore”, un nuovo appuntamento con il Laboratorio Orticolo curato da Giovanni Ganora. È prevista una prima parte dedicata alla teoria e una seconda alla pratica.

Sabato 9 giugno alle ore 10,30 ci sarà “Incontriamo i Pompieri”, una lezione dei Vigili del Fuoco che si concluderà con una spettacolare dimostrazione pratica.

  

Giovedì 14 alle ore 17 per “Nati per leggere con i raccontastorie”, iniziativa inserita in “Nati per leggere Piemonte” sostenuta dalla Compagnia di San Paolo nell’ambito del programma “ZeroSei”, ci sarà “Favolose Favole” con letture a cura di Stardust Company.

Martedì 19 e giovedì 28 dalle 16 alle 17 e dalle 17 alle 18 si terranno quattro appuntamenti con i “Laboratori Estivi con giochi, carta e colori” riservati ai bambini dai 4 ai 10 anni. Per partecipare è necessaria la prenotazione. Il materiale per i laboratori è messo a disposizione dalla biblioteca (partecipazione gratuita con gruppi di 15 bambini).

 

Ancora per “Nati per leggere con i raccontastorie” mercoledì 27 alle ore 17 ci sarà, a Palazzo Anna D’Alençon, un appuntamento di “Favole nei cortili”, ciclo di letture nei più suggestivi luoghi casalesi.

Le attività del ciclo “Parliamo di Animali” invece riprenderanno con il nuovo anno scolastico nel mese di settembre.

Sempre per quanto riguarda l’attività della Biblioteca, si segnala che si sono recentemente tenuti, nella Sala delle Lunette del Museo Civico, gli appuntamenti conclusivi del progetto “Un libro per la biblioteca” promosso dall’assessorato alla Pubblica Istruzione.

Ospite d’onore la giovane autrice Martina Orsi, alla prima pubblicazione con il libro “Teo il Bibliotecorso” illustrato da Elisa Paganelli, che ha incontrato gli alunni delle scuole primarie della città. 

 

Maggiori informazioni e prenotazioni: biblioluzzati@comune.casale-monferrato.al.it e ai numeri 0142 444308 e 0142 444297.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook