News, Notizie Flash

Casale Monferrato – Alla Biblioteca Civica Canna sabato 5 maggio si inaugura la mostra “Il vanto di una centenaria”

La Biblioteca Civica Giovanni Canna ha appena compiuto 100 anni. Per festeggiare il suo compleanno, sabato 5 maggio ci sarà la seconda apertura straordinaria pomeridiana che si concluderà con un avvenimento pubblico dedicato a una “lettura fotografica” dei cento anni della Biblioteca. 

Paola Casulli, dipendente della Biblioteca, ha prestato la sua fotocamera e la sua passione per questa insolita e simpatica iniziativa: “La Biblioteca Giovanni Canna ha 100 anni. Il vanto di una centenaria”. Si tratta di un “viaggio” fotografico nella quotidianità della biblioteca i cui protagonisti sono i bibliotecari colti nel momento del lavoro e soprattutto gli utenti che si sono sottoposti con entusiasmo a veri e propri set fotografici insieme ai libri, ai quotidiani, alle riviste, ai supporti multimediali che la biblioteca conserva e offre alla consultazione e al prestito.

La mostra, realizzata nell’ambito del Maggio dei libri a cui anche quest’anno Il Comune di Casale Monferrato e la Biblioteca Civica aderiscono,  verrà inaugurata sabato 5 maggio alle ore 17, e si potrà visitare sino all’8 giugno negli stessi orari di apertura della biblioteca (oltre ad alcune aperture straordinarie in occasioni degli avvenimenti pubblici proposti dalla “Giovanni Canna”, particolarmente numerosi nel prossimo mese).

Appuntamento quindi sabato dalle 14 alle 18 con l’apertura straordinaria: sarà possibile partecipare alla visita guidata (solo su prenotazione), restituire e prendere in prestito i libri a scaffale aperto, narrativa contemporanea, guide turistiche, libri in lingua straniera, i CD e DVD, consultare nella Sala di lettura aperta (Sala degli Stucchi) libri e quotidiani. Quindi, alle 17, il taglio del nastro per la mostra del “centenario” accompagnato dall’ottima musica a cura di Riccardo Marchese, Stefano Monti e Leonardo Barbierato.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook