Eventi Mostra di San Giuseppe

Moda, Regia d’Autore e Teatro in scena alla Fiera

Moda, Regia d’Autore e Teatro in scena alla San Giuseppe il 23 marzo con Arte e Moda di Casale Monferrato, il regista Stefano Viale Marchino e il Teatro della Nebbia

La moda il teatro e la regia d’autore saranno i protagonisti di una serata all’insegna dell’arte, o meglio delle arti, che si terrà nella Sala Eventi della Mostra Regionale di San Giuseppe a Casale Monferrato, giovedì 23 marzo, a partire dalle ore 21. Protagonisti ed animatori della serata, ognuno con le proprie competenze, saranno la scuola Arte e Moda di Casale Monferrato, fondata e diretta da Rita Corino, il regista Stefano Viale Marchino e la compagnia teatrale Teatro della Nebbia.

Lo spettacolo incomincerà con la proiezione del lavoro di Stefano Viale Marchino “Am Vis, seguirà con la rappresentazione teatrale a cura del Teatro della Nebbia, nel quale il ruolo di costumista è svolto da Arte e Moda e terminerà con la proiezione del backstage di tutto il lavoro che è stato svolto per arrivare alla creazione dei vari costumi. Si tratta, dunque, di un appuntamento nel quale c’è una “contaminazione” tra tre forme di arte diverse ma, come in questo caso, spesso collegate tra loro.

L’idea dello spettacolo, che si chiama”14 Sfumature d’Amore” nasce dalla voglia di parlare dell’amore, in tutte le sue forme. I ragazzi del Teatro della Nebbia raccontano cos’è per ciascuno di loro l’amore, coi gesti e con oggetti, costumi e realizzazioni create appositamente da Rita Corino e dal suo atelier.

Stefano Viale Marchino, invece, è un videomaker e regista casalese che, dopo una lunga esperienza lavorativa all’estero, è tornato in Monferrato per proseguire la sua attività. Nel 2016 ha esordito con lo spot pubblicitario Keep Out Bracelets, andato in onda su La7 e, successivamente, ha partecipato all’edizione del MonFilmFest dello scorso anno con il cortometraggio “Am Vis” incentrato proprio sul Monferrato Casalese. La collaborazione con Arte e Moda e con Rita Corino è nata proprio per la volontà di valorizzare i progetti che danno spazio ad arte, spettacolo, cinema e moda nel Casalese. Il progetto è stato realizzato insieme ad Andrea Martinotti, giovane videomaker emergente e studente dell’Istituto Leardi, anch’egli protagonista nella realizzazione di “Am Vis” in qualità di aiuto operatore.

Lo spettacolo è gratuito, ma occorre ritirare i biglietti di invito presso la sede di Arte e Moda, in viale Morozzo di San Michele 5 a Casale Monferrato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*